Ematologia Pediatrica – Monza San Gerardo

 


In diretta dall’Undicesimo…
“Coinvolto in un ruolo molto gratificante ma allo stesso tempo impegnativo, commenta il capogruppo Ezio, all’inizio il timore era tanto, ma la nostra è davvero una squadra dove la forza maggiore e la motivazione arrivano proprio dai bimbi e dalle loro famiglie che ci vogliono presenti ogni giorno!!! “

Reparto di Ematologia del San Gerardo di Monza,  55 volontari presenti su tre turni dal lunedì al venerdì e al sabato con due turni mattino e pomeriggio.
Accanto ad Ezio due compagne di viaggio: Alessandra e Cinzia

Un anno intenso dove non sono mancate le feste…
“Troppo spesso riguardo al nostro reparto  girano strane leggende, ovvero che tutti hanno il muso lungo, che non ci sappiamo divertire, che ai nostri bambini manca il sorriso… Niente di più falso!
Siamo partiti con una festa di Halloween, con pochi volontari e tenuta solo in sala giochi…ma con nostra grande sorpresa siamo stati accolti da molti genitori e bambini travestiti da Spiderman, streghette e mostrini che si sono scatenati al ritmo di musica.

Non possiamo non ricordare anche il pomeriggio in cui due giocatori dell’Inter, Gaby Moudingay e Raffaele Di Gennaro (quarto portiere),sono riusciti a rendere il reparto di Ematologia il luogo più affollato del pianeta ospedale passando stanza per stanza, bimbo per bimbo a consegnare dei piccoli omaggi interisti e a portare parole di speranza a tutti quanti.

E che dire di quel pomeriggio di dicembre quando il nostro Rinaldo Babbo Natale ha fatto il giro di tutte le stanze, consegnando pacchetti e pacconi ai nostri bimbi e ragazzi?
e della nostra befana Lucia? Ha fatto davvero un ottimo lavoro, portando dolcetti e risate in ogni angolo dei nostri due reparti …. applausi di gioia da bambini e genitori presenti!
Chi ha detto che “l’Epifania tutte le feste le porta via”? Da noi non funziona certo così! Infatti il culmine del divertimento è stato alla grande festa di Carnevale. Musica,  leccornie, maschere e stelle filanti hanno fatto il giro in carrello per  il reparto, accompagnati dal migliore amico dei bambini:  SPONGEBOB a grandezza naturale! che venendo a trovarci ha reso la giornata unica e speciale per tutti.
Insomma… credete ancora che noi di Ematologia non ci sappiamo divertire?”

ABIO BRIANZA OdV

Via Pergolesi 33
20900 Monza - (MB)
C.F. 94511210158

ORARIO SEGRETERIA

Lunedì 9.00 - 12.30
Martedì 9.00 - 12.30
Mercoledì 9.00 - 12.30
Giovedì 15.00 - 18.00
Venerdì 9.00 - 12.30