Pronto Soccorso Pediatrico – Monza San Gerardo


Un quadernone con un titolo che suona come un invito importante “LASCIA IL SEGNO”, da qualche anno è presente nel reparto di Pronto soccorso pediatrico per consigli, suggerimenti o ringraziamenti, per tutti quegli appunti che genitori e bambini desiderano lasciare ai volontari, annotazioni come questa:
“Questa mattina abbiamo portato Chiara per una visita perché è piena di macchioline. Stiamo aspettando ma nel frattempo abbiamo conosciuto i volontari Andrea e Davide, che con i loro sorrisi aperti e sinceri hanno reso meno lunga l’attesa. Hanno fatto giocare Chiara con palloncini e altri giocattoli.  Li ringrazio molto e li invidio perché hanno e avranno sempre un cuore pieno di gioia”.

E accanto a questa idea… tantissime altre, tutte nate dalla fantasia dei volontari, come la maxi lavagna ad altezza bambino, le pareti animate, il canestro, il lettino “confezionato” per i più piccoli sino all’armadio multicolor per un pronto soccorso all’altezza dei tantissimi piccoli ospiti che ogni week-end sono accolti da Davide e dall’entusiasmo di tutta la sua squadra operativa al pronto soccorso pediatrico!

ABIO BRIANZA OdV

Via Pergolesi 33
20900 Monza - (MB)
C.F. 94511210158

ORARIO SEGRETERIA

Lunedì 9.00 - 12.30
Martedì 9.00 - 12.30
Mercoledì 9.00 - 12.30
Giovedì 15.00 - 18.00
Venerdì 9.00 - 12.30