Pediatria – Monza San Gerardo


Un continuo mettersi in gioco ma ricco di stimoli…

 

la Pediatria si trova temporaneamente al  Settore C-11° piano in attesa di veder completati i lavori di ristrutturazione dell’ospedale.  Ha una sala giochi colorata  sempre affollata dal numero elevato dei bambini ricoverati affiancati da quasi un centinaio di volontari…“ma siamo spesso chiamati anche per fare compagnia ai bambini che non possono lasciare la loro stanza – ci spiegano la capogruppo Donatella, e i vice  Camilla, Paola e Calogero – e questo su 4 turni giornalieri per sette giorni la settimana”.

Si percepisce che siamo una presenza gradita per le famiglie.

Spesso per loro siamo un punto di riferimento, un momento di svago, di relax, di scarico della tensione.

Si arriva a parlare di tante cose, persino a scambiarsi qualche ricetta… gesti semplici, ma che racchiudono un significato e questo per noi è gratificante e fonte di energia.

Gli stimoli per alimentare l’entusiasmo di certo non mancano e sono continui … Non ultimo, la sorpresa di due volontarie: due mamme che hanno vissuto in Pediatria l’esperienza del ricovero dei propri bimbi.

E’ stato così importante il servizio che hanno ricevuto dai volontari che hanno deciso di dedicare parte del loro tempo agli altri bimbi.

ABIO BRIANZA OdV

Via Pergolesi 33
20900 Monza - (MB)
C.F. 94511210158

ORARIO SEGRETERIA

Lunedì 9.00 - 12.30
Martedì 9.00 - 12.30
Mercoledì 9.00 - 12.30
Giovedì 15.00 - 18.00
Venerdì 9.00 - 12.30